I 37 anni della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano saranno festeggiati dal 15 al 18 marzo presso l’Area Fieristica di via Alba.
Innovazione, La Chiave Di Accesso Al Mondo Globale
Mostra mercato dedicata ai macchinari e attrezzature per l’agricoltura. Una vasta dedicata a centinaia di espositori del settore.
All’interno della Fiera, troviamo L’AREA ECOTECH (10^ edizione): padiglione coperto dedicato alle soluzioni ecologiche; racchiude le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica e dalle soluzioni ecologiche.
Anche per questa edizione, è presente AGRIMEDIA (3^ edizione), il padiglione incontri multimediale, dove innovazione e agricoltura si incontreranno, ospitando importanti appuntamenti tematici di grande interesse per il pubblico.
Previsto servizio navetta.
In occasione della Fiera, la Fondazione Artea e Comune di Savigliano presentano “TRACCE”, programma che raccoglie l’offerta culturale del territorio attraverso cinema, musica, teatro, food, musei, mostre e patrimonio…
Oltre agli eventi già previsti in città, si propone:
- “Ritorno alla Terra” rassegna cinematografica a tema c/o il Cinema Aurora dal 19 al 22 marzo: proiezione film Transumanza tour + Vito e le Orchestrine live c/o Cinema Aurora (19/3); La quinta stagione (20/3), Promised land (21/3), Petit Paysan (22/3);
- street food e show cooking (17 e 18 marzo) e concerto c/o l’Ala dal titolo “Robbie D and The Duophonics” (17 marzo) organizzato da Assoc. Ristoratori Saviglianese SaviEat.
Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti (Fiera + Tracce) sarà consultabile in apposita brochure.
Nella giornata di domenica 18 marzo, visite guidate alla Città e non solo (due percorsi: campagna con servizio navetta e centro storico).
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT tel. 0172/370736 ufficioturistico@comune.savigliano.cn.it
Informazioni: Ente Manifestazioni Savigliano
tel. 0172/712536 www.fierameccanizzazioneagricola.it www.entemanifestazioni.com
Ingresso gratuito
Orario:Orario: dalle 8.30 alle 19.30