MAG THE FARMER FAIR – Area Fieristica di Via Alba 13-16 marzo 2025
Il MAG, rassegna specializzata dedicata ai costruttori italiani e stranieri di macchine ed accessori per l’agricoltura e il giardinaggio.
Promuove convegni e incontri per favorire un’agricoltura innovativa e sostenibile.
Info: 0172/712536 info@entemanifestazioni.com
Giovedì 13 marzo 2025
- 11.00 Inaugurazione MAG 2025.
A cura di FONDAZIONE ENTE MANIFESTAZIONI SAVIGLIANO. - 14.30 L’agricoltura è innovazione: sostenibilità e nuove opportunità.
A cura di CONFAGRICOLTURA CUNEO. - 16.30 Il nocciolo – Prove in campo.
A cura di NOCCIOLO SERVICE – AGRIMPRESA. - 17.00 Nocciola e cioccolato un binomio perfetto per ogni palato.
A cura di CNOS-FAP. - 18.00 Nuove tecnologie bio-based: il motore dell’innovazione per le imprese agricole e forestali italiane.
A cura di CREA.
Venerdì 14 marzo 2025
- 09.00 Sfida climatica: nuove vie da esplorare per l’agricoltura di domani.
A cura di COLDIRETTI CUNEO. - 11.30 Arboree, Campo Aperto e Zootecnia – Bandi, Innovazione e Sostenibilità nella Meccanizzazione Agricola.
A cura di CONFARTIGIANATO CUNEO – ARPROMA. - 14.30 Assicurazioni agevolate in agricoltura, gestione del rischio tra passato e futuro.
A cura di GENERALI SPA. - 17.00 Sicurezza in agricoltura: sfide e innovazioni.
A cura di COLLEGI PERITI AGRARI E INDUSTRIALI.
Sabato 15 marzo 2025
- 09.30 La filiera del latte.
A cura di INALPI SPA – COMPRAL LATTE. - 11.00 L’agromeccanico, questo sconosciuto.
A cura di CAI-AGROMEC. - 13.30 Agricoltura aeroponica specializzata: il modello di business e le opportunità di un investimento in Agritech.
A cura di AGRICOOLTUR SPA. - 15.00 Agroforestazione – Il richiamo della foresta – Il legno sostenibile che fa bene alla terra, al clima e all’economia.
A cura della FONDAZIONE ENTE MANIFESTAZIONE – ORDINE DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI.
Domenica 16 marzo 2025
- 15.00 “Storie Straordinarie” – Le persone, le aziende, le macchine.
A cura di FONDAZIONE ENTE MANIFESTAZIONI SAVIGLIANO.